pedodonzia - Dott.Riccardo Giorgi Studi Dentistici a La Spezia

PREVENZIONE

Mettiamo al centro dell'attività clinica dedicata ai bambini la prevenzione.
Il nostro obiettivo è la sconfitta dei 3 nemici dei denti dei bambini: paura, carie e "denti storti".
In un ambiente familiare lavoriamo per evitare la comparsa delle carie e minimizzare l’utilizzo di apparecchi correttivi ortodontici metallici..
Per ogni fascia di età vengono proposte un protocollo e le terapie più appropriate, in un percorso che accompagna il bambino a diventare grande, e a conservare i propri denti per tutta la vita.
I settori dell'odontoiatria che si occupano della salute orale dei più giovani sono principalmente la pedodonzia e l'ortodonzia.

dentista bambini - Dott.Riccardo Giorgi Studi Dentistici a La Spezia

PEDODONZIA

La pedodonzia tratta la cura dei denti dei bambini dai 3 ai 14 anni, seguendo lo sviluppo di tutta la dentatura decidua (denti da latte) fino all’arrivo nel tempo della dentatura permanente.
I denti decidui o da latte si ammalano e possono essere causa di dolore e infezioni (ascessi). Vanno mantenuti e curati perchè fungono da guida per il normale sviluppo delle ossa della bocca e della dentatura definitiva.

apparecchio ortodontico - Dott.Riccardo Giorgi Studi Dentistici a La Spezia

ORTODONZIA

L'ortodonzia è' un settore dell'odontoiatria che cura le anomalie di posizione, costituzione e sviluppo delle ossa mascellari e dei denti ripristinandone funzione ed estetica.
Il motivo principale che porta i pazienti a richiedere una visita ortodontica è di natura estetica; spesso però una malposizione dentaria nasconde problemi più grandi, come uno sviluppo disarmonico delle ossa mascellari.

Come contattarci...

Invia qui la tua richiesta